News

Cronaca di un campionato Post di: Flavione
Data: 7 Maggio, 2014, 12:08
Si è giunti all'epilogo della prima stagione della Premier Nuoro Coca-Cola e il verdetto è stato incerto fino all'ultimo minuto dell'ultima partita!
Di certo le emozioni non sono mancate nell'arco di quest'avventura che ci ha allietato o rovinato le domeniche nel corso di questi 8 mesi.

Alla fine la classifica proclama vincitore la Gaetano Pini FC che, dopo una bellissima rimonta, si aggiudica il titolo solo grazie ad una media punti strepitosa, ai danni della seconda classificata CasaRosas1945. La piazza d'onore va alla Lucky Boys 1945 che ha avuto la chance per andare a prendersi il primo posto nell'ultima giornata e non l'ha sfruttata. La "medaglia di legno" va alla Corazzata Smog, che non è riuscita a mantenere il vantaggio accumulato nei confronti delle contendenti. Il quinto posto è appannaggio della Nugorese che ha terminato il campionato con 5 sconfitte consecutive e subito dopo ritroviamo il Redentore. Settima la compagine della poco amici football club, che ha onorato il campionato sino all'ultimo, al pari dell'ultima classificata sadosan, alla quale si augura maggior fortuna nelle prossime edizioni.
Parto proprio da quest'ultima per analizzare il campionato di ogni singola squadra e fare un pagellone generale.

8. sadosan
La squadra di Peppeddu pareva essere destinata a fare grandi cose dopo la prima giornata di campionato (stravinta per 5-2) ma, sia per prestazioni altalenanti sia per una sfortuna mai vista (alla fine saranno 77 i gol subiti), non ha mai lasciato l'ultimo posto in classifica e, a parte qualche colpo di coda qua e là, non è mai riuscita a incidere con le sue prestazioni. In ogni caso va dato plauso ad averci provato sino all'ultimo.
Voto 6.5

7. poco amici football club
La premiata ditta targata Lugher/Simen ha avuto un ottimo inizio di campionato, tantoché doveva essere una di quelle favorite alla vittoria finale. Ma a lungo andare, vista una serie di prestazioni opache e infortuni ai loro giocatori, non è riuscita a tenere fede alle aspettative del precampionato.
Voto 6

6. Redentore
La squadra di Biddorio ha avuto un inizio col botto, vincendo un sacco di partite e pareggiandone altrettante. Fino a metà campionato circa è stata prima o seconda in classifica, ma poi ha patito delle prestazioni deludenti dei suoi giocatori e non è riuscita più a incidere come aveva fatto nelle prime giornate. In ogni caso la stagione è buona.
Voto 7

5. Nugorese
Non è stato certo un campionato facile per la Nugorese di Flavione. Indietro di parecchi punti sino a metà campionato, è stata oggetto di una gran rimonta e ad un certo momento della stagione ha anche dato l'impressione di poter ambire a posizioni in classifica di ben altro spessore. Ma alla fine ha pagato le prestazioni non tanto continue dei propri giocatori e gli infortuni di giocatori chiave, che lo hanno portato a perdere le ultime 5 partite consecutivamente. La stagione è stata nel complesso buona.
Voto 7

4. Corazzata Smog
Alla squadra di Jubanne in questo campionato si deve il record di vittorie consecutive (8) e il record di punti in una singola giornata (92). La Corazzata Smog è stata per larghi tratti della stagione al primo e secondo posto ma gli è mancato qualcosa nello sprint finale, soprattutto un bomber che gli garantisse prestazioni continue in attacco, visto il pesante infortunio patito a gennaio del suo attaccante più prolifico (Rossi). La sua squadra era quella, insieme alla Gaetano Pini FC, che aveva le maggiori aspettative di vittoria, quindi la sua stagione è nel complesso positiva, ma non stellare.
Voto 7

3. Lucky Boys 1945
Partita come outsider assoluta e denigrata da tutti, la squadra di Checco si è ritagliata piano piano un posto sempre più importante nella Premier Nuoro, soprattutto grazie a delle prestazioni eccezionali del suo bomber di razza (Toni) e di un impianto difensivo e a centrocampo di tutto rispetto. Alla fine ha avuto anche la chance per poter prendersi il primo posto ma non l'ha sfruttata. Comunque la stagione della sua squadra è ottima, soprattutto perché ha fatto ricredere i suoi detrattori.
Voto 8

2. CasaRosas1945
L'emblema di questo campionato equilibrato e tiratissimo è senza dubbio la squadra di Marcio, il quale ha saputo sfruttare appieno la sua rosa ed è giunto ad un soffio dall'ambito primo posto. Di certo la fortuna non è mancata alla compagine di Via Lamarmora, ma gli va dato atto di aver creduto in un campione come Tevez che, quasi da solo, gli ha fatto andare avanti la carretta. La squadra è andata oltre ogni più rosea aspettativa e alla fine ha centrato un secondo posto fenomenale.
Voto 8.5

1. Gaetano Pini FC
La squadra dell'Avvocato era senza dubbio la favorita alla vigilia, vista la presenza di ottimi giocatori nella sua rosa, ma l'infortunio di Gomez e un po' di sfortuna nella prima metà del campionato aveva un po' intaccato le sue certezze. Ciononostante alla lunga ha prevalso un gruppo di giocatori stellare e, grazie ad una media punti fantastica, è riuscito a portarsi a casa il primo posto meritatamente.
Voto 9

Classifica

Ultimo Turno

Prossimo Turno


Guestbook