News

Cronaca di una Fantastica Fantagiornata

La prima giornata dopo la fine del mercato, per un fantallenatore, rischia di essere sempre la più difficile, soprattutto per chi, come me, partecipa a due leghe contemporaneamente e ha fatto l'asta "di riparazione" durante i giorni successivi alla fine del mercato. Infatti non si hanno garanzie sui nuovi acquisti, soprattutto per quelli appena arrivati e presi "a scatola chiusa".
In una lega perdo Cuadrado (ceduto al Chelsea) e decido di rifondare la squadra (15 svincoli) e riesco a strappare Felipe Anderson e Morata (ho già Llorente) alla concorrenza. Nell'altra lega il mio obiettivo principale è la difesa, nella quale ho tutti difensori con una media voto bassissima (6 difensori svincolati) e riesco a prendere degli ottimi difensori, tra cui Bruno Peres, Strinic, Donsah (nelle liste di FCM è Difensore) e, arrivato alla fine dell'asta, decido di prendere Ervin Zukanovic a 1, per riempire il reparto difensivo con un giocatore che comunque ha la media voto del 6 e ha già fatto un gol in campionato su punizione.
Nella prima lega, a seguito della decisione di posticipare Parma-Chievo da parte della Lega Calcio, poiché non avevamo deciso sulla questione, si accende una discussione sulla regola da seguire per i rinvii dei match, tra chi sostiene (io) di dover aspettare il recupero della partita per i risultati ufficiali e chi (il mio avversario) sostiene di dare 6 d'ufficio a tutti i giocatori della partita rinviata. Alla fine la mettiamo ai voti e la spunta lui, schierando Mirante e Zukanovic.
Nella seconda lega avevamo sempre seguito il regolamento secondo il quale si aspetta il risultato della partita rinviata per dare i risultati definitivi, a maggior ragione perché la partita si è giocata dopo soli 3 giorni rispetto all'inizio previsto. Nella prima lega, riesco a fare un ottimo punteggio (76.5) grazie ai gol di Bonucci, Morata e Toni. Il mio avversario fa 71.5 con i 6 d'ufficio di Mirante e Zukanovic, quindi riesco a vincere.
Nella seconda lega decido di schierare un 3-4-3 con in difesa Donsah-Peres-Strinic e primo cambio Zukanovic. In attacco impreco quando vedo il 5 di Totti, e il 7+Gol di Gabbiadini in panchina. Strinic non gioca in Napoli-Udinese e quindi sono costretto ad aspettare il recupero. Dopo il match di lunedì, il risultato è in bilico (71-69 per il mio avversario, dando 6 ai giocatori rimasti) e mancano due soli giocatori all'appello (Rodriguez al mio avversario e Zukanovic a me).
Non guardo Parma-Chievo, ma ho un'applicazione nello smartphone che mi avvisa se le squadre segnano. Quando leggo Parma-Chievo 0-1 (Ervin Zukanovic 54') ho un sussulto, non ci credo. Vado su fantagazzetta per controllare e risulta anche lì; chiedo conferma ad un mio amico e lui mi scrive solo: "LA BOMBA DI ZUKANOVIC!!". Aspetto con trepidazione la fine della partita, sperando che Rodriguez non si ricordi di essere stato in finale di Champions League meno di un anno fa, e finalmente mi arriva la notifica del fischio finale. PARMA-CHIEVO 0-1 GOL DI ERVIN ZUKANOVIC AL 54'.
UN SOGNO AD OCCHI APERTI!
Stamattina escono i voti della Gazzetta e riesco a vincere 2-1 (73-70) proprio grazie al gol di Zukanovic e al modificatore della difesa stile FCM (toglie 2 punti al mio avversario). La squadra del mio avversario si chiama Mai una gioia F.C., ed è proprio questo il caso di dirlo: (per lui) MAI UNA GIOIA, (per me) FINALMENTE UNA GIOIA!.
GRAZIE ERVIN! GRAZIE PER AVERMI REGALATO UNA FANTASTICA FANTAGIORNATA!

P.S.: Nella prima lega, se avessimo deciso di aspettare il recupero avrei pareggiato. GRAZIE ERVIN!!! VOGLIO LA TUA MAGLIA AUTOGRAFATA!!!

Classifica

Ultimo Turno

Prossimo Turno


Guestbook